Come Funziona

Ortociclo propone prodotti liberi di sostanze dannose per l’organismo umano e per l’ambiente, ricchi di nutrienti e che rispettino la stagionalità, offrendo un servizio che faciliti al massimo il loro approvvigionamento. Un altro importante obbiettivo che si pone Ortociclo è quello di costruire tra se, i produttori e il cliente, uno stretto rapporto reciproco di trasparenza, fiducia ed armonia.

Ortociclo ritiene necessario mettersi in prima linea per l’abbattimento delle emissioni di CO2 nell’atmosfera e nella riduzione dell’impronta ecologica in merito alla filiera di produzione/confezionamento/trasporto. Per questo viene offerto un servizio di consegna a zero emissioni e l’opportunità di affidarsi ad un consumo più critico, mirando alla riduzione dell’impatto ambientale che queste scelte comportano.

Prodotti

VERDURE-ICONA

I prodotti che Ortociclo offre sono l’espressione di un’agricoltura naturale che va oltre il concetto di biologico. Ortociclo non ritiene corretto selezionare ad occhi chiusi le aziende agricole con le quali collabora, basandosi solo sulla presenza di un’etichetta di certificazione che comunque rispetta. Ritiene invece necessario conoscere nel profondo ogni realtà produttiva che appoggia (che sia certificata biologica o no), in modo tale da poter garantire la totale affidabilità del prodotto che sarà in ogni caso esente da trattamenti nocivi per l’uomo e per l’ambiente.

Ortociclo vuole dare spazio ad un’agricoltura consapevole ed onesta ed appoggiare allo stesso tempo quei piccoli produttori che molte volte, rischiano di essere soffocati dalle gradi realtà. Ortociclo ci tiene a precisare che i prodotti freschi proposti seguiranno la stagionalità e verranno raccolti dalla madre terra il giorno prima o addirittura il giorno stesso della consegna, garantendo perciò un alto grado di freschezza.

Tutti i prodotti provenienti da aziende agricole certificate saranno contrassegnati con un apposito simbolo.

Ordini

SPESA-ICONA

Gli ordini non hanno vincoli di abbonamento e di quantità minime di spesa. Sentitevi liberi di poter fare, quando volete, una spesa del tutto personalizzata. Data la naturale diversità di pezzatura dei prodotti freschi, il prezzo per il loro indicato nella fase di ordine sarà indicativo mentre il prezzo effettivo da corrispondere (che potrà variare in difetto o in eccesso al massimo di un 10%) verrà comunicato al momento della consegna, dopo le dovute operazioni di pesatura. Gli ordini verranno fatti direttamente online dalla sezione spesao, se non ci fosse questa possibilità, per via telefonica al 3491292191 entro e non oltre le 12:00 del Lunedì per la consegna del Mercoledì pomeriggio ed entro le 12:00 del Giovedì per la consegna del Sabato mattina. Tutti gli ordini che verranno effettuati dopo questi limiti di tempo, salteranno automaticamente alla consegna successiva.

Consegna

BICI-ICONA

Le consegne sono programmate il Mercoledì pomeriggio di ogni settimana dalle 16 alle 21 mentre il Sabato dalle 9:00 alle 12:00. Nel seguente link trovate la mappa dove controllare in che zona ricade il vostro indirizzo.

http://www.ortociclo.it/zone-di-consegna/

Se l’indirizzo indicato al momento dell’ordine ricade nel perimetro abilitato alle consegne a domicilio, la bici cargo di Ortociclo vi trasporterà i prodotti ordinati comodamente sotto casa. Nella fase d’ordine verrà chiesto di indicare le fasce orarie all’interno delle quali Ortociclo troverà sicuramente una persona alla quale affidare la spesa.

Se l’abitazione o il luogo di lavoro non rientra nella zona coperta dal servizio a domicilio, niente preoccupazioni! C’è un piano B… ritirare i prodotti ordinati, presso i punti di smistamento Federica Sofia handmade di via Tommaseo 56, la Gelateria Ribera di via XX Settembre 64/g o Rua Confettora 17 – Design Shop.

La consegna a domicilio è gratuita se l’ordine supera i €15 di spesa, altrimenti il contributo richiesto è di €1.

Pagamento

PAGAMENTO-ICONA

L’operazione di pagamento avverrà al momento della consegna tramite moneta/contante. Sarà altresì possibile concludere l’acquisto (solo in caso di consegna a domicilio) tramite l’utilizzo di carte prepagate, di credito o bancomat. La scelta da parte di Ortociclo della formula “pagamento alla consegna” è stata adottata per semplificare e velocizzare le operazioni ma allo stesso tempo vuole essere una dichiarazione intrinseca di fiducia nei confronti del cliente che si impegnerà, con il suo ordine, nel portar a buon fine l’acquisto.